Logo AreaNapoli.it

Azzi sbotta: "Macché rosso a Lukaku! Massa doveva espellere Celik per due episodi"

Marco Azzi, giornalista, ha analizzato quanto accaduto in Napoli-Roma tramite un post pubblicato sui suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

26/11/2024 13:00 - Interviste
Azzi sbotta: Macché rosso a Lukaku! Massa doveva espellere Celik per due episodi

Altro che la vittoria del Napoli contro la Roma e il primo posto in classifica riconquistato: il tema che domina il dibattito è un altro. Al centro delle polemiche c'è la direzione dell'arbitro Davide Massa, con particolare enfasi sulla mancata espulsione di Romelu Lukaku.


PUBBLICITÀ

Le critiche più accese arrivano dalla sponda giallorossa, ma la discussione è stata amplificata dallo sfogo di Antonio Conte ai microfoni di DAZN, in cui il tecnico leccese aveva lamentato la gestione arbitrale di Inter-Napoli, con riferimento al rigore concesso a Calhanoglu e al mancato intervento del VAR. Ora, però, Conte viene accusato di non essersi espresso sulla mancata espulsione di Lukaku, suscitando ulteriori polemiche.


PUBBLICITÀ

Ciononostante, molte delle analisi a sostegno di tali accuse si sono rivelate discutibili e sono state smentite da diversi ex arbitri, i quali hanno sottolineato che, nel caso specifico, non vi era nulla di irregolare o sospetto.

Piuttosto Marco Azzi, giornalista, tramite il suo profilo X ha risposto in modo polemico a quelli che volevano il rosso per Lukaku: "Si parla tanto delle ammonizioni mancate a Lukaku: la prima c'era, la seconda no. Ma il punto è un altro: estrapolare un episodio dal contesto. Perché Massa non ha ammonito Lukaku? Perché aveva appena graziato Celik e ha compensato, non per favorire il Napoli. Errore? Doppio Minuto 4': trattenuta vistosa su Kvaratskhelia. Minuto 14': entrata dura su Buongiorno. Massa ha risparmiato due ammonizioni a Celik in meno di un quarto d'ora (ci sono i filmati...), ma non se ne parla. Metro arbitrale, per me sbagliato!".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette